Il Carnevale sbarca a Venezia con la Zombie Walk
Sarà una novità ed un evento unico in Italia ad aprire il Carnevale di Venezia 2014: una zombie walk.
La zombie walk è un particolare tipo di evento già ampiamente diffuso in Nord America e in Europa durante il quale persone di ogni età, dai bambini agli anziani, si ritrovano per ricreare l’atmosfera ricreata nel video di “Thriller” di Michael Jackson: il trucco da zombie e l’intento di fare spavento sono i requisiti per partecipare a questa sorta di sfilata per le strade e le piazze della città.
La Zombie Walk prende spunto da alcuni film di famosi registi contemporanei (George Romero), videogiochi (La saga di Resident Evil) o libri (Zombie Island) e ha sempre più preso piede soprattutto durante la celebrazione di Halloween tanto da diventare in diverse città un vero e proprio evento.
A Venezia, città per eccellenza senza auto, ci si aspetta per questa prima edizione dell’evento, un effetto particolarmente suggestivo e scenografico.
Per l’arrivo degli zombie in città è infatti previsto un vero e proprio sbarco dal traghetto … sarà un’invasione vera e propria che porterà in città il Carnevale, come sempre tanto atteso.
Lo sbarco renderà assolutamente realistica la zombie walk, resa speciale da tutti coloro che parteciperanno con i loro migliori travestimenti a base di vesti lacere, cicatrici e squarci finti sul viso e sul corpo.
La partecipazione al corteo è libera: l’appuntamento è sabato 15 Febbraio alle ore 14.00 al Tronchetto per chi desidera partecipare allo sbarco oppure alle 15:00 alle Zattere per chi desidera invadere Venezia con la sua voglia di Carnevale.
L’evento da parte della programmazione ufficiale del Carnevale di Venezia. Le locandine sono già esposte in città.
Il corteo sarà assolutamente pacifico, anzi saranno assolutamente allontanati e puniti tutti coloro che porteranno armi bianche, fucili da soft air carichi e qualsiasi oggetto che non rientri nei termini di legge e che possa creare dei problemi con le forze dell’ordine, perchè vorrebbe dire rovinare la manifestazione a tutti.
saramagellano
Ultimi post di saramagellano (vedi tutti)
- Il Corteo storico e il Volo dell’Angelo: il Carnevale di Venezia entra nel vivo! - 24 febbraio 2014
- La fauna sottomarina invade i cieli Venezia! - 20 febbraio 2014
- E’ arrivato il Carnevale a Venezia! - 18 febbraio 2014
- Al via il Carnevale di Venezia 2014 - 17 febbraio 2014
- NordicWalkinCarnival - 12 febbraio 2014