Innamorati al carnevale di Venezia
Non capita tutti gli anni ma quando capita è un evento ed un momento da vivere … il 14/02 a Venezia … celebrare il giorno di San Valentino nella più romantica delle città è un evento unico.
Gli organizzatori del Carnevale si lasciano travolgere dal tema dell’amore ogni anno che il Carnevale coincide con la festa degli innamorati, fondendo in maniera egregia divertimento e celebrazione dell’amore.
Nel 2011 i festeggiamenti sono stati incentrati sulla fotografia e sulla possibilità di farsi immortalare davanti ad uno dei simboli della città mentre nel 2012 la musica è stata al centro delle attenzioni di turisti e veneziani. Dopo la Festa dei non-innamorati, che anticipa San Valentino e festeggia coloro che in quel momento non sono innamorati o sono alla ricerca dellʼamore, o si sono lasciati e per questo devono dimenticare, e dopo la sfilata i maschere e animazione sul tema “Lʼamore”, nel contesto delle sfilate per il Concorso della Maschera più bella del Carnevale, sul palco allestito in p.zza San Marco era possibile dedicare e ascoltare la propria canzone d’amore.
Chi non ha avuto modo di essere a Venezia durante il Carnevale di Venezia negli anni passati (2011 e 2012), non potrà farlo il prossimo anno: nel 2014 il Carnevale più famoso d’Italia si svolgerà dal 22 Febbraio al 4 Marzo.
saramagellano
Ultimi post di saramagellano (vedi tutti)
- Il Corteo storico e il Volo dell’Angelo: il Carnevale di Venezia entra nel vivo! - 24 febbraio 2014
- La fauna sottomarina invade i cieli Venezia! - 20 febbraio 2014
- E’ arrivato il Carnevale a Venezia! - 18 febbraio 2014
- Al via il Carnevale di Venezia 2014 - 17 febbraio 2014
- NordicWalkinCarnival - 12 febbraio 2014