NordicWalkinCarnival
Tra le novità del Carnevale di Venezia 2014 c’è anche uno degli eventi di apertura: il NordicWalkinCarnival che si terrà sabato 15 Febbraio.
La manifestazione, omaggio a tutti gli appassionati e ai neofiti del Nordic Walking, sarà un’appassionante sorta di “Caccia al Carnevale”: i partecipanti, rigorosamenti vestiti in puro stile carnevalesco, saranno suddivisi con i quattro squadre che attraverseranno le calli e i campi della città più bella del mondo utilizzando i bastoncini tipici della camminata nordica.
Lungo il percorso dovranno superare le prove per proseguire il cammino fino ad arrivare in piazzetta San Marco dove la manifestazione si concluderà con il gioco “Caccia al Carnevale” e la conseguente premiazione dei vincitori.
Il “Nordic Walking”, sport originario della Finlandia, è una variazione della camminata tradizionale che mette in evidenza la successione fisiologica dei movimenti alternati di braccio e gamba opposti, avvalendosi di bastoncini con i quali viene impressa una spinta efficace che porta ad ottenere una maggiore lunghezza del passo senza però abbandonare la naturale fluidità del movimento. Inizialmente diffuso nella natura, sta sempre più prendendo piede nelle città d’arte e durante le manifestazioni.
Venezia con il suo Carnevale non poteva certamente farne a meno!
saramagellano
Ultimi post di saramagellano (vedi tutti)
- Il Corteo storico e il Volo dell’Angelo: il Carnevale di Venezia entra nel vivo! - 24 febbraio 2014
- La fauna sottomarina invade i cieli Venezia! - 20 febbraio 2014
- E’ arrivato il Carnevale a Venezia! - 18 febbraio 2014
- Al via il Carnevale di Venezia 2014 - 17 febbraio 2014
- NordicWalkinCarnival - 12 febbraio 2014